Corso primaverile di Micologia 2022

Il Gruppo Naturalistico Modenese ODV, organizza un corso di micologia per il riconoscimento dei funghi. Il corso si articola in 8 serate, inizio ore 21,00 e si svolgerà nel seguente modo: la prima parte della serata sarà dedicata alla didattica, con l’esposizione di specifici argomenti utilizzando immagini e testi proiettati sullo schermo. La seconda sarà destinata allo studio ed alla determinazione dei funghi freschi raccolti e portati dai partecipanti ai corsi e dai soci del G.N.M. Costo del corso: € 30,00 che rappresenta la quota di iscrizione al GNM.

Per chi fosse già iscritto al gruppo naturalistico modenese in regola con la quota per il 2022 il corso è gratuito.

Martedì 22 marzo                   la biologia dei funghi

Martedì 29 marzo                   come osservare e riconoscere i funghi

Martedì 5 aprile                      i principali funghi a lamelle

Martedì 12 aprile                    i principali funghi senza lamelle

Martedì 19 aprile                    gli avvelenamenti 1° parte

Martedì 26 aprile                    gli avvelenamenti 2° parte

Lunedì  2 maggio                    i migliori funghi commestibili

Lunedì 16 maggio                   Alberi e funghi

Prenotazioni e adesioni sono aperte tramite mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando :

cognome, nome ,indirizzo, luogo e data di nascita , codice fiscale, recapito telefonico e indirizzo mail.

Verrà inviata mail di conferma.

Le iscrizioni verranno formalizzate direttamente presso la sede del corso dalle ore 20.00 alle 21 prima del loro inizio.

Il corso si svolgerà presso la sede della Polisportiva San Faustino Via Wiligelmo 72 Modena in locali atti ad assicurare il distanziamento e i protocolli di sicurezza richiesti al momento

NB:per partecipare al corso, nel rispetto della normativa (restrizioni) in atto per il COVID, sarà obbligatorio esibire tutte le serate di partecipazione il Green-pass valido e sarà obbligatorio l'utilizzo della mascherina FFP2.