Corso primaverile di Micologia 2018

Per 4 serate di martedì, nei mesi di Marzo e Aprile 2018, nelle date 27/03, 03/04, 10/04, 17/04, sarà organizzato con inizio alle ore 21.00, un corso di micologia, con lo scopo di fornire le nozioni utili al riconoscimento dei generi principali, delle specie fungine maggiormente diffuse, sia mangerecce che velenose con particolare riferimento a quelle che crescono in primavera, appartenenti alle Classi di Ascomiceti e Basidiomiceti.

Nelle prime due serate del corso saranno fornite nozioni di base e descritti tutti i caratteri morfologici distintivi dei funghi (sistematica), indispensabili per il loro riconoscimento e lo studio.

Nelle due serate seguenti, in aprile, saranno presi in esame genere per genere, Ascomiceti e Basidiomiceti, per giungere al riconoscimento delle principali specie commestibili e velenose, presenti nei nostri boschi.

Il corso sarà tenuto presso la polisportiva "San Faustino" in Via Wiligelmo 72.

Le iscrizioni saranno raccolte la sera del 27 marzo dalle ore 20.30 prima dell'inizio del corso

Il costo di partecipazione sarà di 15€.

SI CHIEDE CHI AVESSE INTENZIONE DI PARTECIPARE, di inviare immediatamente una MAIL all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando nome e cognome.

Quanto sopra ai fini organizzativi, dovendo prenotare per tempo la sala più idonea allo svolgimento del corso.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al n. 338 8836738 (referente: Leonardi)