Gruppo Naturalistico Modenese ODV

AI SOCI DEL GRUPPO NATURALISTICO MODENESE

Buongiorno a tutti,

Lunedì 2 settembre 2024 riprenderanno gli incontri serali del lunedì del Gruppo Naturalistico Modenese presso la sede (polisportiva San Faustino Via Wiligelmo 72 Modena).

In particolare il 2 settembre si parlerà dell’organizzazione della giornata ecologica dell’8 di settembre al lago della Ninfa per cui coloro i quali intendono partecipare sono pregati di essere presenti.

E' inoltre indispensabile la presenza degli interessati che hanno prenotato la gita (con mezzi propri) al monte Amiata per definire, tra l'altro, le modalità per il versamento della caparra da effettuare entro il 9 settembre.

Nei lunedì, a partire dal 09/09 verranno trattati, come al solito, argomenti inerenti la micologia, la botanica e altri argomenti di interesse naturalistico. Le serate inizieranno con brevi relazioni di argomento naturalistico con proiezioni, seguite dall'esposizione e determinazione di piante, ma soprattutto, visto il periodo, di funghi raccolti dai soci del gruppo con relativa spiegazione.

In queste serate sarà attivo dalle 21.00 alle 22.30, da parte di personale qualificato, il controllo gratuito dei funghi portati dai soci e da tutti i cittadini che desiderano avere la certezza di ciò che hanno raccolto a scopo alimentare, o sono comunque interessati alla loro determinazione.


Cordiali saluti
Igmar Spada