Gruppo Naturalistico Modenese ODV

 

AI SOCI DEL GRUPPO NATURALISTICO MODENESE

 

Modena li 28 Giugno 2020

 

Oggetto: Attività autunnale - iscrizioni e corso

 

Lunedì 7 settembre 2020 riprenderanno gli incontri serali del lunedì del Gruppo Naturalistico Modenese. Sarà possibile, per coloro i quali desiderano farlo e non hanno ancora provveduto, iscriversi al Gruppo Naturalistico Modenese. L’Importo dell’iscrizione al GNM (30,00 €) dà diritto a partecipare a tutte le iniziative del GNM e a seguire gratuitamente il corso di micologia autunnale che si articolerà in otto serate, inizio ore 21,00: dei giorni di martedì 22,29 settembre, 6, 13, 20, 27ottobre, 3, 10 novembre.

Nei lunedì verranno trattati, come al solito, argomenti inerenti la micologia, la botanica e altri argomenti di interesse naturalistico. Le serate inizieranno con brevi relazioni di argomento naturalistico con proiezioni, seguite dalla esposizione e determinazione di piante, ma soprattutto, visto il periodo, di funghi raccolti dai soci del gruppo con relativa spiegazione.

In queste serate sarà attivo dalle 21.00 alle 22.30, da parte di personale qualificato, il controllo gratuito dei funghi portati dai soci e da tutti i cittadini che desiderano avere la certezza di ciò che hanno raccolto a scopo alimentare, o sono comunque interessati alla determinazione dei funghi raccolti.

Logicamente l’emergenza Covid costringe a sottostare a determinate regole.

La Polisportiva San Faustino, è dotata di locale di grandi dimensioni in cui il distanziamento sociale è assicurato e in cui è possibile rispettare i protocolli di sicurezza e salvaguardare la salute dei partecipanti nel rispetto dell’ordinanza in vigore nel periodo.

Sarà nostra premura tenervi aggiornati via mail sulle regole e novità da seguire.

 

Il Presidente

Igmar Spada