Il Gruppo naturalistico Modenese è un'associazione di volontariato iscritta, con decreto n.952 del 30 agosto 1993, nell'apposito registro regionale previsto dalla L.R. 31 maggio 1993 n.26 e successive modifiche ed integrazioni (D.Lgs.460/97, art.10 comma 8 ; L.R. 2/9/1996 n.37)
Le cariche sociali sono: il Consiglio Direttivo, il Presidente e il Vice-presidente, i Probiviri, il Tesoriere ed il Segretario.
Ad altri soci vengono poi affidate responsabilità specifiche: biblioteca, soci, laboratorio, audiovisivi e computer
Quando e Dove
Svolgiamo la nostra attività durante tutto l'anno, ad esclusione di una pausa nei mesi di gennaio, febbbraio e agosto.
Il Gruppo Naturalistico Modenese si riunisce tutti i lunedì sera alle ore 21 a Modena in Via Wiligelmo n.72 al primo piano presso i locali della Polisportiva San Faustino di cui facciamo parte come settore naturalistico
Le finalità del Gruppo Naturalistico Modenese (estratte dal nostro Statuto)
"Il Gruppo è una organizzazione di volontariato senza fini di lucro ed è apolitico.(art.3)
Il Gruppo ha per scopo sia la promozione che la divulgazione e il rafforzamento del senso civico dei cittadini per quanto riguarda: la conoscenza e lo studio della natura, con particolare riguardo alla micologia e alla botanica; il rispetto e la difesa degli ambienti naturali; la prevenzione degli avvelenamenti da funghi e da piante spontanee. (art.2)
Il Gruppo ha struttura democratica e le prestazioni fornite dagli aderenti sono gratuite. (art.1)
Possono rivestire la qualifica di associati le persone fisiche che abbiano interesse per i funghi, la botanica e per la natura in genere: la loro accettazione è subordinata all'assenso della maggioranza del Consiglio Direttivo. (art.1)"
|