Corsi

>Corso primaverile di micologia

Per 8 serate di martedì, nei mesi di marzo e aprile, e maggio sarà organizzato con inizio alle ore 21.00, un corso di micologia, con lo scopo di fornire le nozioni utili al riconoscimento dei generi principali, delle specie fungine maggiormente diffuse, sia mangerecce che velenose.

>Corso di micologia autunnale

Il corso di micologia autunnale si svolge a partire dalle ultime settimane di settembre fino alle prime di novembre per 8 serate di martedì con inizio alle ore 21-00. Il corso, come quello svolto in primavera, ha lo scopo di fornire nozioni di base indispensabili per il riconoscimento delle specie di funghi maggiormente diffuse e dei relativi generi.


I singoli partecipanti potranno richiedere la dispensa didattica appositamente preparata per i corsi (facoltativo l'acquito), descrittiva degli argomenti trattati nelle sei serate.

Le serate si articolano nel seguente modo: la prima parte consiste nell'esposizione degli argomenti con l'utilizzo di immagini e testi a computer; la seconda parte sarà destinata allo studio e la presentazione di funghi freschi portati dai soci.

Al termine del corso autunnale, se la stagione lo consente, sarà organizzata un'uscita di domenica, sui nostri monti per cercare funghi con determinazione e studio dei caratteri distintivi delle specie raccolte sul posto. 

 

>Corso primaverile di botanica


Il corso di Botanica per il riconoscimento dei fiori spontanei si svolge tutte le primavere a partire dal mese marzo, aprile e maggio nelle serate di mercoledì o Giovedì, periodo dove le fioriture spontanee sono più abbondanti. Il corso si articola in 3 serate a partire dalle ore 21.00

Nel periodo del corso, una in aprile e una in maggio, se la stagione lo consente, saranno effettuate alcune escursioni didattiche, di sabato pomeriggio.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CORSI IN ESECUZIONE  O IN PREPARAZIONE, SUGLI ARGOMENTI TRATTATI ECC.,

CONTATTA VIA MAIL AGLI INDIRIZZI   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

oppure consulta gli spazi  sulla Home-page