A TUTTI I SOCI DEL GRUPPO NATURALISTICO MODENESE

Scarica comunicazione gite - pdf


Modena li 12 Dicembre 2017


Informazioni sulle gite 2018


Anche per il 2018 Adriana Abbati con le sue collaboratrici ha proposto diverse gite che di seguito vado ad elencare:


1) Sabato 10 Marzo andremo a Sasso Guidano e Semese
2) Sabato 24 Marzo gita nelle zone dei Sassi di Rocca Malatina, Castellino delle Formiche e Santa Apollonia
3) Sabato 7 Aprile passeggiata a Brandola e Ponte Ercole
4) Domenica 22 Aprile giornata intera. Escursione all’Alpe Sigola


La partenza, con ritrovo alla polisportiva, sarà sempre al mattino alle 07,45 salvo diversa indicazione specifica.


Ovviamente situazioni atmosferiche particolari possono condizionare lo svolgimento delle gite programmate.


Le gite del sabato sono concepite per durare mezza giornata. Se però la giornata sarà bella e ne avrete voglia sarà possibile “allungarle” a discrezione dei partecipanti
Invio ancora una volta le attenzioni, che vi invito a leggere, di seguito riportate perché sarà indispensabile accettare e sottoscrivere queste condizioni per partecipare alle gite. 

 

Si precisa che le escursioni proposte sono sostanzialmente facili, ossia alla portata dell'escursionista medio e quindi non comportano rischi particolari.
Ciò premesso, dopo un colloquio con l'avvocato che assiste le Associazioni di Volontariato presso il Centro di servizio per il Volontariato di Modena gestito dal Comune, ci hanno consigliato di chiedere ai partecipanti le gite una dichiarazione che libera il Gruppo da responsabilità per ogni evento dovesse verificarsi nel corso delle escursioni (es. pioggia, temporali, scivolate con caduta, ecc). Per eventuali persone non associate al Gruppo che intendano partecipare, sarà l'associato che le ha autonomamente invitate ad assumersene la responsabilità.
Segue a chiarimento di quanto sopra esposto, il testo della dichiarazione che sarà chiesto di firmare a chi partecipa alle gite.


In relazione alle escursioni a carattere naturalistico - culturale che il Gruppo Naturalistico Modenese abitualmente propone ai propri associati, i soci sottoscritti qui di seguito elencati, dichiarano di esonerare il Gruppo Naturalistico Modenese da ogni responsabilità per quanto possa accadere durante le predette escursioni, sia nei confronti di se medesimi che di eventuali accompagnatori al seguito e da loro autonomamente invitati.

 

Nome                         Cognome                           Firma

 

 

 

 

 

                                                                                             Il Presidente

Giuseppe Silvestri